
La rosa del Chiesanuova. Il 7 settembre debutto in Coppa Toscana
Poche settimane fa, il Chiesanuova ha festeggiato allo Scirea il traguardo del mezzo secolo di attività. E per la stagione 2025/26, l’obiettivo è quello di continuare a festeggiare la ricorrenza nel miglior modo possibile, con un rendimento di livello. In panchina è arrivato Albert Shehaj, che in poco più di un biennio ha portato Las Vegas a lottare per la qualificazione ai playoff di Terza Categoria. Il nuovo allenatore avrà come vice sia Emanuele Santi (dal BGV Soccer) che Simone Serra, mentre Andre Badiu sarà il preparatore atletico ed Alessio Cappelli l’allenatore degli estremi difensori.
La rosa è stata presentata nei giorni scorsi: la compongono i portieri Matteo Toccaceli e Marco Castellani, i difensori Jacopo Amerini, Filippo Masini, Lorenzo Vannini, Andrea Moscardi, Gianluca Mazzocca, Abderrahmane lamzouri (dal Las Vegas) Antonio La Mazza (dal Tobbiana) Simone Librio e Kings Okechukwu, i centrocampisti Matteo Allori, Giacomo Piovanelli, Stefano Putoto (dal Las Vegas) Lorenzo Cristofaro e Tommaso Agliana (entrambi dal Tobbiana) Gioele Baldi e Lorenzo Pellegrini (provenienza Sporting Prato City) e gli attaccanti Serxho Zotkaj, Gabriele Rinaldi ed Antonio Cibella (dal Tobbiana) e Lorenzo Ferraro.
Il gruppo si ritroverà fra poche settimane alla guida di Shehaj, per prepararsi alla Coppa Toscana di Seconda Categoria (debutto il 7 settembre) ed all’esordio in campionato. La scorsa annata si era conclusa con una salvezza relativamente agevole in Seconda. E da questa base, è legittimo provare a sognare qualcosa in più. "Ci apprestiamo a vivere una nuova stagione nel campionato di Seconda Categoria con rinnovato entusiasmo: fare calcio con passione, costruire un gruppo unito e scendere in campo ogni domenica a viso aperto, senza timori".