
Agostino Di Iesu nella foto postata su Facebook dalla Pasticceria Tintori
Prato, 15 agosto 2021 - Non rispondeva da ieri al telefono e purtroppo la sensazione che qualcosa di brutto fosse accaduto era fondata: Agostino Di Iesu, 49 anni, era steso a terra, in casa, privo di vita. Con tutta probabilità è stato un malore a stroncarlo nella sua abitazione di Coiano, dove era rientrato da poco dopo un soggiorno al mare. Era molto conosciuto: faceva il pasticciere alla storica Antica Pasticceria Tintori di via Bologna, che fra pochi giorni riaprirà i battenti.
Sulla pagina Facebook del bar si legge: "Siamo tutti tristi, non avremmo voluto mai avere una notizia così, Agostino, grande collega di lavoro e un grande amico per tutti noi, ci ha lasciato. Una perdita così prematura ha spezzato il mio cuore e quello di tutti noi".
Quando sul posto sono arrivati ambulanza e polizia non c'era più nulla da fare da un pezzo. De Iesu era reduce da una disavventura della quale avevamo scritto alcune settimane fa: il 9 maggio si era salvato da un incendio insieme ai suoi genitori.
Luca Boldrini