REDAZIONE PRATO

In fuga a mezzanotte dalla casa in fiamme

Paura per l’incendio in un terratetto di via Bologna a Coiano. Abitazione inagibile. Il rogo si è sviluppato partendo dalla cucina

Sono stati attimi di paura quelli che hanno vissuto gli occupanti di un’abitazione terratetto di via Bologna a Coiano. Il sabato sera di tre persone, una donna di 74 anni e due uomini di 77 e 49 anni, è stato reso drammatico da un incendio che si è sviluppato poco prima di mezzanotte all’interno della loro abitazione. I vigili del fuoco del comando di via Paronese sono intervenuti tempestivamente con due squadre che si sono adoperate per mettere sotto controllo le fiamme.

Secondo una prima verifica condotta dagli stessi vigili del fuoco, le fiamme si sarebbero sviluppate partendo dalla cucina. Per fortuna gli abitanti sono usciti da soli dalla casa non appena si sono resi conto della situazione di pericolo e quando hanno capito di non riuscire a domare le fiamme. I tre sono stati comunque accompagnati all’ospedale Santo Stefano per precauzione dietro suggerimento de personale sanitario del 118 che è intervenuto sul posto.

Le operazioni per la messa in sicurezza dell’edificio da parte dei vigili del fuoco si sono protratte per alcune ore. L’abitazione al momento risulta inagibile a causa dei danni prodotti dal calore e dal fumo, anche se non presenta criticità statiche. Sul luogo dell’incendio in via Boilogna sono intervenuti anche i carabinieri di Prato.