
Il sindaco di Terricciola Matteo Arcenni esprime soddisfaziopne
Anche l’amministrazione comunale di Terricciola esprime soddisfazione davanti ai numeri – dopo il servizio de La Nazione sul mercato del mattone – che certificano che il territorio guadagna attrattività anche nel mercato immobiliare. "A confermarlo sono i dati pubblicati da due dei principali portali nazionali, Immobiliare.it e Idealista, che fotografano una crescita del valore delle abitazioni residenziali nel territorio comunale tra luglio 2024 e luglio 2025 – si legge in una nota –. Secondo Idealista, il prezzo medio richiesto per metro quadro a luglio è salito a 1.207 euro, registrando un incremento del +6,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Non solo: rispetto a giugno 2025, la piattaforma rileva anche un ulteriore aumento del +2%. Immobiliare.it, invece, segnala un prezzo medio leggermente più alto – 1.230 euro al metro quadro – con una variazione positiva dello 0,49% su base annua". Due rilevazioni diverse, ma un segnale chiaro e comune: "Terricciola è un territorio in crescita, anche nel valore delle sue abitazioni".
"Stiamo lavorando con costanza per rendere Terricciola sempre più attrattiva, vivibile e dinamica. Questo vale tanto per chi già ci abita quanto per chi decide di investire qui - spiega il sindaco, Matteo Arcenni -. Il trend positivo del mercato immobiliare è un segnale importante: è il riflesso concreto di una strategia che mette al centro servizi, decoro urbano, cultura, eventi e infrastrutture. Tutti elementi che fanno crescere la qualità della vita e, di conseguenza, il valore del nostro territorio".
C. B.