GABRIELE NUTI
Cronaca

Suona con i grandi. Il dodicenne Biagio al Rockin di Cesena

Ricevuto in Comune. "Grazie a te Montopoli è più rock"

Biagio con la sindaca Vanni, Fiumanò e Marino

Biagio con la sindaca Vanni, Fiumanò e Marino

MONTOPOLIBiagio, 12 anni da Montopoli, protagonista del Rockin’ 1000 davanti a migliaia di persone allo stadio di Cesena, manifestazione con musicisti da tutto il mondo. "È stato bellissimo essere uno dei mille ˗ racconta Biagio Posarelli ˗ Un’emozione incredibile. Abbiamo suonato 36 pezzi in due serate e accompagnato grandi nomi della musica come Negrita, Piero Pelù, Negramaro, Francesca Michielin, Fast Animals and Slow Kids, mentre a dirigere c’era Peppe Vessicchio". Biagio è montopolese e frequenta l’istituto comprensivo Galilei, ovviamente indirizzo musicale.

A scuola suona il piano, anche se la sua passione più grande è la batteria, strumento che studia da quando aveva sette anni. Frequenta l’Accademia Musicale di Pontedera, è stato allievo del maestro Andrea Lanini, quel bacio indirizzato al cielo durante l’esibizione di Hey Jude dei Beatles era proprio per lui, e adesso studia con Francesco Dell’Omo."Come sono arrivato lì? ˗ racconta ˗ Mia mamma ha inviato un video di una mia esibizione durante il contest Musica e Talenti organizzato a Montopoli dall’associazione Giubilate. È piaciuto e sono stato scelto per entrare a far parte dei mille! Come vedo il mio futuro nella musica? Di sicuro so che voglio partecipare ancora a un Rockin’1000!". Il dodicenne è stato ricevuto in Comune dalla sindaca Linda Vanni (nella foto), dall’assessora Kendra Fiumanò e dall’assessore Andrea Marino.

"Grazie Biagio per aver portato Montopoli su un palcoscenico così importante ˗ commentano – siamo orgogliosi di te. La nostra cittadina si conferma fucina di talenti musicali, grazie all’indirizzo musicale della nostra scuola e alle tante realtà che stimolano la nascita di nuovi artisti. Auguriamo a Biagio di continuare la propria strada nella musica. Grazie, con te da adesso Montopoli è un po’ più rock!".