GABRIELE NUTI
Cronaca

Ruba auto e si schianta contro un muro

Giovane butese denunciato dai carabinieri. Il veicolo era all’esterno di un’officina

Giovane butese denunciato dai carabinieri. Il veicolo era all’esterno di un’officina

Giovane butese denunciato dai carabinieri. Il veicolo era all’esterno di un’officina

Ruba un’auto parcheggiata all’esterno di un’officina, dove il proprietario l’aveva portata per essere riparata. Scappa a tutta velocità, ma la corsa si ferma contro il muro di una casa. Così, pochi minuti dopo il furto e con un braccio contuso a causa dello scontro con il muro, un giovane butese è stato arrestato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera. L’operazione è stata portata a termine nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa dai militari dell’Arma a Buti.

A richiedere l’intervento dei carabinieri sono stati il titolare e alcuni addetti dell’officina, che si sono visti sottrarre la macchina in attesa di riparazione – di proprietà di un cittadino residente nel comune di Pontedera (PI) – parcheggiata all’esterno dell’attività. Messa in moto e partenza per la fuga sono state fulminee. Ma altrettanto fulminea è stata la corsa verso Buti. Poche centinaia di metri dopo, infatti, il ragazzo ha perso il controllo della macchina, che è finita contro la recinzione di un’abitazione. Danni alla vettura e al muro.

I carabinieri hanno trovato il ragazzo ancora nell’auto, braccato da alcune persone. Quindi hanno provveduto al fermo del giovane, residente nelle vicinanze, disoccupato, con precedenti di polizia anche specifici. Come detto, il ladro è anche rimasto ferito nell’impatto tra la macchina e la recinzione, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale. Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di furto.