
Il consigliere regionale Diego Petrucci ieri in un sopralluogo all’ospedale Lotti: «La dialisi? Finalmente siamo arrivati al traguardo»
La data annunciata per l’apertura del nuovo reparto di Dialisi del Lotti è arrivata in mattinata, mentre alcuni esponenti di Fratelli d’Italia visitavano la nuova struttura, accompagnati dalla direzione sanitaria dell’ospedale. Sono state visitate le stanze completate e da completare, gli ambulatori, le sale trattamento al primo piano di Nefrologia e Dialisi che andranno ad ospitare 27 posti letto (attualmente erano 19). Primo piano che è collegato con un tunnel direttamente agli altri reparti dell’ospedale.
"Il nostro è l’ennesimo sopralluogo e questa volta sembra essere arrivati veramente vicini al traguardo – dice Diego Petrucci, consigliere regionale di FdI – a settembre con estrema probabilità verrà messo in funzione il nuovo reparto e io lo voglio dire con estrema chiarezza e senza paura di essere smentito, grazie al lavoro fatto dai tecnici e dalla responsabile dell’azienda, ma grazie anche a Fratelli d’Italia. Perché il nostro, incessante, lavoro di controllo nei confronti di questo cantiere è stato determinante per poter arrivare a questa. E altrettanto il grandissimo merito di questo cantiere che arriva in fondo è di Maria Cristina Venturi, la responsabile di Aned che da anni tiene accesi i riflettori su questa vicenda, permettendoci anche a noi di poterci stare dietro. Senza il nostro intervento saremmo stati nel limbo per ancora troppo tempo. C’è un rammarico, perché nel frattempo abbiamo sprecato tantissime risorse pubbliche per l’affitto dei container e c’è stato un grande disagio dei pazienti dializzati e del personale sanitario".
Il capogruppo FdI in Consiglio comunale, Matteo Bagnoli, si augura "che non ci sia un’apertura in pompa magna ma che sia funzionale a tutti i dializzati e a tutto il personale medico che per troppi anni hanno lavorato in condizioni molto precarie, mettendo avanti alle difficoltà il cuore e il bene dei pazienti".
l.b.