Un nuovo timoniere. Il rinnovo del Cda di Lapi Group Spa segna il ricambio generazionale nella holding controllata dalla famiglia Lapi da oltre 70 anni. Lo storico gruppo, annuncia la nomina a nuovo Presidente di Francesco Lapi, già vicepresidente e Ceo delle aziende dell’area chimica, che raccoglie il testimone da Roberto Lapi, suo zio. Nel ruolo di vicepresidente subentra Tommaso Lapi, guida delle aziende dell’area industriale del Gruppo, mentre nel ruolo di consigliere entra per la prima volta Caterina Talini, figlia di Alessandra Lapi (che esce dal CdA lasciando il posto alla nuova generazione). Roberto Lapi continuerà ad essere un punto di riferimento per la società come consigliere, fornendo il suo prezioso apporto in esperienza, visione e pubbliche relazioni.
"Oggi si compie un passaggio naturale tra le generazioni della nostra famiglia. Un ricambio già da tempo annunciato che prende forma e si rafforza con una rinnovata visione nel futuro – ha commentato Francesco Lapi - . Ciò che contraddistingue questa fase è la forza del cambiamento che ci obbliga a uscire dalla nostra zona di comfort, a reinventarci e a migliorare. Un cambiamento che richiede coraggio, visione e, soprattutto, richiede una squadra. Unione e senso di appartenenza sono i pilastri su cui costruire il domani".
"Il nostro gruppo è composto da otto aziende e uno dei suoi elementi di forza è la differenziazione – continua il nuovo presidente -, così come lo è anche l’unione di intenti. L’unità risiede negli obiettivi comuni da raggiungere, dai valori condivisi e da un sogno: costruire qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi. È questo il nostro modo di guardare al futuro. Affrontando le nuove sfide come opportunità di crescita, facendo tesoro del nostro passato come patrimonio di conoscenza ed elemento di solidità".
C. B.