
La piscina del Centro torretta white di Calcinaia
Valdera, 11 giugno 2020 - Primo giorno di apertura per la piscina comunale di Pontedera. Dopo alcune settimane di duro lavoro passate a riorganizzare la vasca esterna e gli ombrelloni in base alle nuove regole dettate dal distanziamento sociale, oggi, tempo permettendo, riapre la piscina, giorno uno della stagione estiva. Seppure la situazione meteorologica è ancora incerta, la piscina comunale è pronta per riaprire al pubblico, agli amanti della tintarella dietro casa e per chi in pausa pranzo ama farsi una bella nuotata.
La piscina si presenta diversa dagli scorsi anni, con meno ombrelloni sul piano vasca per garantire le distanze imposte dai protocolli nazionali ma con più postazioni sul prato, ben separati e con percorsi da seguire. Inoltre i gestori si sono dotati di una macchina a rilascio di ozono per disinfettare gli ambienti e, novità di quest’anno, si potrà acquistare un ombrellone o un gazebo con formula mensile o stagionale.
L’orario sarà dalle ore 10 alle 20 nei giorni feriali mentre il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 20. Per il momento si parte con la libera balneazione mentre l’attività agonistica e tutte le attività e i corsi riprenderanno gradualmente a partire da lunedì prossimo. Da lunedì prossimo 15 giugno via anche ai centri estivi organizzati alla piscina di Pontedera per bambini da 3 a 13 anni. Si terranno dalla seconda metà di giugno per tutto il mese di luglio e, in base alle richieste, anche per agosto e settembre. Si prepara ad affrontare il secondo weekend invece la piscina comunale di Peccioli che ha aperto sabato scorso. Il maltempo di questa settimana ha costretto l’impianto a restare chiuso da lunedì a ieri, mentre oggi l’impianto aprirà alle 14 in preparazione del weekend, con la piscina che sarà aperta con gli orari regolari 10-19 e con lo scivolo aperto, l’app "Sistema Peccioli" per prenotare l’ingresso e la compilazione del modulo triage all’ingresso. Il Vaiana, la società che gestisce le piscine del Centro Torretta White, è pronta al primo weekend della stagione dopo alcuni giorni di pioggia. "Siamo attivi sia con il servizio in piscina sia con gli aperitivi e le cene – dice Lucrezia Scotece, titolare del Vaiana – la piscina resta aperta dalle 10 alle 19 e dalle 20 in poi". © RIPRODUZIONE RISERVATA