Senzatetto dà fuoco a rifiuti e danneggia ambulanza: denunciato in Val di Nievole

L’uomo, 34 anni, era già conosciuto dalle forze dell’ordine. Deve rispondere di incendio doloso, danneggiamento aggravato e furto

L'indagine della polizia (Foto Ansa)

L'indagine della polizia (Foto Ansa)

Pistoia, 16 maggio 2024 – Ha dato fuoco a dei rifiuti e, non contento, ha pure danneggiato un’ambulanza. Un uomo di 34 anni, senza fissa dimora, con problemi di tossicodipendenza e già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato denunciato dalla polizia in Val di Nievole con le accuse di incendio doloso, danneggiamento aggravato e furto.

L'uomo avrebbe dato fuoco ad alcuni rifiuti in località Traversagna, vicino a Massa e Cozzile (Pistoia), nei pressi della sede della Pubblica Assistenza, dove è stata ritrovata una bottiglietta di plastica dalla quale emanava un forte odore di benzina. Nello stesso luogo è stato accertato il danneggiamento di un'ambulanza dell'associazione di volontariato. Dal mezzo erano stati ‘strappati’ due marchi Mercedes. Nella notte precedente, a poca distanza, si era sviluppato anche un altro incendio che aveva interessato alcuni cassonetti per la raccolta differenziata.