“Ha scherzato con noi, poi la tragedia”: morto Riccardo Biagini, paese in lutto

Casalguidi è sotto choc per la scomparsa dell’ex ciclista. E’ caduto dal terrazzo di casa

Riccardo Biagini, morto a Casalguidi

Riccardo Biagini, morto a Casalguidi

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 2 aprile 2023 – Una tragedia che lascia un paese intero sotto choc. Una persona dal grande carisma, dalla grande simpatia, un ex ciclista e adesso insegnante di spinning molto apprezzato.

La morte di Riccardo Biagini, 56 anni, lascia increduli gli amici. L’uomo è morto nella tarda serata di sabato 1 aprile cadendo dal terrazzo di casa. Un tragico incidente domestico mentre la famiglia era nell’abitazione. Una persona piena di interessi che adesso non c’è più. 

"Lo abbiamo visto poco prima al circolo. Ha guardato con noi la partita Inter-Fiorentina. Abbiamo scherzato. Poche ore dopo abbiamo saputo della tragedia": così il vicesindaco di Serravalle Pistoiese Federico Gorbi.

L’impatto al suolo per Biagini è stato molto violento. Nel terrore, la famiglia ha chiamato i soccorsi. Sono arrivati la Misericordia e i carabinieri. Nonostante ogni tentativo di rianimazione del 118 le ferite erano troppo gravi. 

Biagini lascia la mamma Patrizia, le sorelle Simona e Chiara e la compagna Giovanna. Una carriera importante nei dilettanti toscani per Biagini, che aveva vinto corse ed era il ciclista del paese, amato e conosciuto. Era molto amico di tanti ciclisti tra cui il compianto Franco Ballerini.