
Fedele Verzola è uno dei nuovi collaboratori della Procura Federale della Figc
La Figc ha nominato i Collaboratori della Procura Federale per il quadriennio 2025/2028. Nell’elenco c’è anche un volto noto per la nostra città, il Tenente Colonnello dei Carabinieri Fedele Verzola. Nato a Salerno nel 1971, ma residente a Pistoia con la propria famiglia, nel suo passato figurano già alcuni importanti incarichi legati al mondo del calcio, in particolare quello di Presidente della Commissione sportiva della Lega Pro-Serie C e di coordinatore nazionale delegati/commissari di campo della Lnp serie B dal 2021 al 2023.
A Pistoia, nel dicembre di due anni fa, è stato insignito dall’allora Prefetto Licia Donatella Messina dell’onorificenza di Commendatore per “la brillante e onorata carriera militare e i servizi resi alla Repubblica”. Tanti i riconoscimenti ottenuti da Verzola, che pur lavorando spesso a Roma non ha mai lasciato quella che è divenuta la ’sua’ Pistoia.
Nel 2021, tra le altre, ha assunto l’incarico come ufficiale superiore al Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Nel marzo scorso è stato insignito della Medaglia d’Oro Mauriziana, prestigiosa onorificenza che viene attribuita alla carriera militare dopo cinquant’anni di servizi e che viene concessa dal presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa.