PIERA SALVI
Cronaca

Ladri in azione, blitz nella casa del sindaco

La scoperta del primo cittadino Luca Benesperi.

Ladri a casa del sindaco di Agliana, foto repertorio

Ladri a casa del sindaco di Agliana, foto repertorio

Agliana (Pistoia), 3 agosto 2025 – Ladri in azione nella casa del sindaco di Agliana, Luca Benesperi. Tornare nella propria abitazione e scoprire che tra le pareti domestiche, nelle stanze dove scorre la propria vita privata, si sono intrufolati i ladri è sempre un’esperienza devastante, che lascia il segno.

190317557372_SALVI-PIERA_8SIN-97450579
sindaco luca benesperi

Un bruttissimo episodio che nella serata di venerdì 1° agosto è capitato al primo cittadino Luca Benesperi. Tutto sarebbe successo nella serata di venerdì scorso, nelle poche ore in cui nell’abitazione non c’era nessuno.

E sarebbe stato proprio Luca Benesperi a fare la brutta scoperta dell’intrusione dei malviventi nella sua casa quando, venerdì sera alle 23.45 circa, è rientrato nell’abitazione.

Il sindaco di Agliana non ha diffuso la notizia del furto sui canali ufficiali, ma ha però informato dell’accaduto i membri della giunta e della coalizione di maggioranza, che hanno espresso solidarietà al sindaco. Nonostante il riserbo mantenuto da Benesperi, la sconcertante notizia ieri mattina è trapelata ad Agliana e ha profondamente turbato i cittadini che l’hanno appresa.

Luca Benesperi, da noi contattato, ha detto di non voler rilasciare dichiarazioni in merito. “Ho fatto denuncia e ci saranno delle indagini – si è limitato a riferire il sindaco -. Posso dire solo che il furto è avvenuto subito dopo cena, che il modo di agire dà l’impressione che fossero ladri esperti e che, al di là del valore economico, quello che più mi rammarica è che hanno portato via tanti ricordi di famiglia”.

Piera Salvi