
MONTAGNA "La Marcia Verde", corsa podistica ricca del fascino di un percorso tutto nella foresta ha avuto un’appendice non trascurabile con...
MONTAGNA
"La Marcia Verde", corsa podistica ricca del fascino di un percorso tutto nella foresta ha avuto un’appendice non trascurabile con l’inaugurazione di una cartellonistica posta agli incroci dei sentieri in modo tale da rendere impossibile sbagliare strada. La parte segnalata riguarda l’anello che raggiunge Pian della Trave per tornare alla Casetta Pulledrari: "Oggi la Foresta del Teso – ha spiegato con emozione Giacomo Buonomini, vicesindaco di San Marcello Piteglio – è stata teatro di una giornata ricca di novità per la Montagna Pistoiese. Complimenti al nostro Morgan Petrucci che si è aggiudicato la gara. Grazie anche a un’organizzazione impeccabile e al prezioso lavoro dei volontari. Contestualmente è stata inaugurata la nuova segnaletica permanente del giro della Marcia Verde, un percorso di dieci chilometri con 200 metri di dislivello positivo, realizzato grazie ad Ascd Silvano Fedi e all’Unione di Comuni Appennino Pistoiese, che sarà fruibile tutto l’anno. Sul fronte delle infrastrutture, proseguono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione della Casetta dei Pulledrari e la ristrutturazione dell’ex albergo Capannone (a cura dei proprietari, gli scout che hanno acquistato l’immobile)".
Nella classifica finale l’assoluto femminile ha visto prevalere Beatrice Macelloni, poi Sabrina Amodeo; tra le veterane si è imposta Damiana Lupi davanti a Camelia Barboi e Tiziana Dami; nella categoria argento si è imposta Maricia Lucaci davanti a Silva Giudice per i colori dell’Isolotto che ha preceduto Patrizia Bematti, mentre la categoria oro ha visto Paola Alvigi, sul gradino più alto. Tra gli uomini il primo assoluto è stato l’atleta locale Morgan Petrucci davanti a Matteo Magrini, terzo gradino per Marco Guerrucci; tra i veterani il successo ha arriso a Gabriele Giacchi che ha preceduto Daniele Rossi, terzo Roberto Ria; nella categoria Argento si è imposto Claudio Casalini davanti a Giuliano Burchi e Francesco Pozzi. Nell’oro ha vinto Franco Olivari che ha preceduto Fabrizio Soldi e Sergio Gelli.
Andrea Nannini