
Sarà il Tuttocuoio il primo avversario della Pistoiese nella stagione 2025/26. La Lnd ha comunicato gli accoppiamenti del primo turno...
Sarà il Tuttocuoio il primo avversario della Pistoiese nella stagione 2025/26. La Lnd ha comunicato gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia, collocando gli arancioni contro i neroverdi nel match che verrà disputato domenica 31 agosto alle 15 al Melani. Un derby toscano che per la Pistoiese sarà l’antipasto di un campionato in cui proprio il Tuttocuoio sarà l’unica avversaria della nostra regione sulla strada dell’Olandesina. La Coppa si aprirà domenica 24 agosto col turno preliminare, in cui gli arancioni non scenderanno in campo. La struttura della competizione prevede partite di sola andata fino ai quarti di finale, mentre le semifinali verranno giocate con incontri di andata e ritorno. Ancora da definire la formula della finale. Venerdì alle 13, scatterà invece il momento dei calendari: la Pistoiese saprà quindi contro chi inizierà il proprio campionato e se in casa o in trasferta.
Ma non è tutto, perchè le novità più succulente arrivano dal fronte calciomercato. È ormai definitivamente in dirittura d’arrivo l’affare che porterà Federico Russo in arancione. Ancora manca la comunicazione da parte del Livorno, ma il giocatore ha rescisso il proprio contratto col club labronico ed è pronto ad apporre la firma sul contratto che lo vincolerà all’Olandesina per la prossima stagione. Un colpo davvero a effetto e non solo per la vicinanza alla città del giocatore, pistoiese di nascita, ma soprattutto per il valore tecnico di un attaccante che ha segnato gol a grappoli in Serie D e centrato due promozioni negli ultimi quattro anni.
Michele Flori