
Con una bellissima cena a sorpresa organizzata dai volontari di Avis Quarrata, è stata festeggiata martedì 5 agosto Carla Pecorini,...
Con una bellissima cena a sorpresa organizzata dai volontari di Avis Quarrata, è stata festeggiata martedì 5 agosto Carla Pecorini, che ha raggiunto il traguardo dei 90 anni. "Le avevamo detto che la portavamo a cena con pochi intimi – racconta Paolo Fabbri, presidente dell’associazione che promuove la donazione di sangue e plasma sul territorio quarratino – invece quando siamo arrivati alla Selva Bassa è stata accolta da una cinquantina di persone. Per lei è stata una grande emozione".
I volontari di Avis durante la serata hanno anche organizzato un collegamento video con un’amica d’infanzia di Carla che vive lontano, scatenando applausi e lacrime di commozione. Una festa che Carla Pecorini si è meritata per l’affetto e la riconoscenza che la grande famiglia di Avis le ha voluto dimostrare: Carla insieme alla sorella Luciana (venuta a mancare a settembre scorso a 85 anni), ha dato un enorme contributo alla vita sociale della città, dove le due sorelle nel 1961 fecero nascere la sezione locale di Avis all’interno dell’allora ospedale Caselli facendo parte anche dell’associazione donatori di organi Aido.
Anche il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti le ha mandato i suoi auguri sulla pagina Fb: "Auguri per i tuoi 90 anni – ha scritto Romiti - Colonna di Avis Quarrata e pezzo fondamentale per tutta la nostra comunità. I miei più sinceri auguri da parte mia, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Quarrata per quello che hai fatto, stai facendo e continuerai a fare".
Daniela Gori