
Anche il circolo di Fratelli d’Italia di Abetone Cutigliano interviene sulla manifestazione che si è tenuta venerdì a San Marcello...
Anche il circolo di Fratelli d’Italia di Abetone Cutigliano interviene sulla manifestazione che si è tenuta venerdì a San Marcello per l’ospedale Pacini. "Abbiamo assistito - fanno sapere dal circolo - a un evento di importanza straordinaria: un migliaio di persone si sono riunite per fare sentire la forza e la dignità di una comunità, quella della montagna pistoiese. La legge è uguale per tutti e vige il sacrosanto diritto per la nostra montagna del riconoscimento di area disagiata con la presenza di un vero ospedale. Ringraziamo il Crest per l’organizzazione e la volontà continua di non abbandonare questa battaglia".
"Negli anni - prosegue la nota - abbiamo assistito a ‘soprusi silenziosi’ da parte della Regione e dell’Asl. Come Fratelli d’Italia ci siamo sempre battuti con interrogazioni e atti di consiglio regionale attraverso i nostri rappresentanti. Ultimo atto è stato l’ordine del giorno con la richiesta di area disagiata a prima firma del consigliere Alessandro Capecchi, bocciata dall’aula. I cittadini sono stufi delle bugie e hanno bisogno di chiarezza e di risposte. Il sindaco di San Marcello Piteglio Marmo ha evidenziato il fatto che la sanità in montagna non si governa politicamente, noi rispondiamo che non si è voluto e non si vuole governare politicamente la sanità montana da parte di chi da sempre gestisce la sanità e la guida regionale".
"La richiesta del Crest di una delibera di riconoscimento di area disagiata - conclude il circolo di FdI di Abetone Cutigliano - è più che lecita e anche noi siamo speranzosi. Ma le delibere vanno rese concrete con i fatti e non lasciate lettera morta. I fatti parlano chiaro: la sinistra in questi anni ha solo preso in giro la montagna pistoiese con promesse vane".
co.da.