Strade più sicure a Pisa: Controlli a tappeto, Automobilisti denunciati

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa hanno eseguito un controllo del territorio, identificando 44 persone e controllando 27 mezzi, contestando 7 violazioni al Codice della Strada. Due persone sono state segnalate all'autorità giudiziaria.



Strade più sicure a Pisa: Controlli a tappeto, Automobilisti denunciati
Strade più sicure a Pisa: Controlli a tappeto, Automobilisti denunciati

Nelle ultime 24 ore i carabinieri del comando provinciale di di Pisa hanno eseguito un pianificato controllo del territorio al fine di assicurare la tutela della sicurezza stradale dei cittadini. Le operazioni hanno consentito di identificare 44 persone e controllare 27 mezzi, contestando al contempo sette violazioni al Codice della Strada. Due sono state segnalate in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Nello specifico, i carabinieri hanno sorpreso un soggetto gravato della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa. L’uomo è stato individuato in centro: alla vista dei militari il suo atteggiamento e il suo tentativo di evitare il controllo di una pattuglia in transito non è passato inosservato, causando così il controllo. Altri due conducenti di auto sono stati fermati alla guida dei rispettivi mezzi e sottoposti all’etilometro.

Al primo è stata contestata la violazione penale e la vettura, non di proprietà, affidata a persona di fiducia, mentre al secondo è stata effettuata una contestazione amministrativa. Ad entrambi sono state ritirate le patenti di guida.