Scuolabus in ritardo. Comune diffida la ditta

A San Giuliano Terme disagi e allarme tra i genitori. L’assessora Ceccarelli: "Mi scuso con le famiglie. Presi provvedimenti".

Scuolabus in ritardo. Comune diffida la ditta

Scuolabus in ritardo. Comune diffida la ditta

Lo scuolabus che si presenta in ritardo alla fermata e ragazzini che arrivano a destinazione, a scuola, ben oltre il suono della prima campanella, quando i cancelli sono già chiusi. è accaduto ieri mattina, primo lunedì di rientro in classe, e primo giorno delle operazioni di trasporto gestite dall’azienda incaricata dal Comune di San Giuliano Terme. E sulla vicenda interviene l’assessore all’istruzione Lara Ceccarelli. "Purtroppo – ammette – si sono verificati dei disservizi da parte della nuova azienda che gestisce il trasporto scolastico per conto del Comune e sono stati già presi provvedimenti. Dispiace molto – continua Ceccarelli – che con gli eccessivi ritardi accumulati, come mi hanno comunicato dei genitori, siano scattati anche alcuni messaggi del servizio alert che segnala il mancato arrivo a destinazione nelle fasce orarie stabilite – spiega l’Assessora –. Comprendo benissimo da genitore, prima che da amministratrice, il sentimento di preoccupazione e disagio che si possa aver provato e per i quali l’amministrazione comunale si scusa sentitamente. Erano stati messi in conto dei rallentamenti del servizio, ma così si è andati oltre. E come già anticipato abbiamo diffidato il nuovo gestore, al quale saranno applicate le dovute penali, e in caso di ulteriori disservizi si valuterà l’eventuale risoluzione dell’affidamento".

L’amministrazione comunale ricorda inoltre che nel caso di cambiamenti dell’orario ordinario, come sempre, il servizio scuolabus non sarà effettuato. Intanto, per questa settimana il servizio scuolabus di ritorno non sarà effettuato presso la scuola media di Pontasserchio.