
L’istituto Antonio Pesenti di Cascina si conferma scuola di centisti: sono 14 i ragazzi che si sono diplomati con il...
L’istituto Antonio Pesenti di Cascina si conferma scuola di centisti: sono 14 i ragazzi che si sono diplomati con il massimo dei voti nell’anno scolastico appena terminato. Comparini Giada, Gherardi Elisa, Macchi Elisa, Montini Alessio, Ribechini Alice e Zambito Matilde del Liceo Linguistico. Carpentiero Edoardo, Ciampi Cioni Mariagiulia, Corti Edoardo, Paganucci Alessandra e Polito Giuseppe del Liceo Scientifico. Franchi Simone e Lucchesi Andrea del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e infine Doni Zoe del Liceo Scientifico sezione ad indirizzo Sportivo.
La scuola cascinese, dai numerosi indirizzi di studi, si conferma una scuola frequentata da studenti determinati e volenterosi, che inizieranno il percorso universitario o lavorativo con un voto eccellente. Al termine di un percorso durato cinque anni la felicità è tanta; l’esame finale è stato impegnativo ma adesso li attende un estate libera e spensierata in attesa di un settembre che ha tutta l’aria di essere pieno di novità.
Una scuola che offre a tutti la possibilità di imparare ciò che più piace: dal liceo linguistico dove è possibile studiare le varie lingue, al liceo sportivo, dove gli studenti più dotati possono dedicarsi all’atletica in tutte le sue forme. Una scuola frequentata ogni anno da centinaia di studenti e che per un altro anno consecutivo è riuscita con orgoglio a assegnare un risultato eccellente a 14 di essi, un traguardo che si traduce in emozione, un emozione che si porteranno dentro per tutta la vita.