
Kean in Fiorentina-Carrarese (Foto Germogli)
Firenze, 25 luglio 2025 - Vince ancora la Fiorentina, al Viola Park stavolta va ko la Carrarese, che si appresta a disputare il quarto campionato di Serie B della sua storia, dopo quello dello scorso anno concluso senza affanni in ottica salvezza. Pioli ribalta la Fiorentina rispetto alla gara di Grosseto di ventiquattro ore prima. Davanti a De Gea ci sono Comuzzo, Pablo Marì e Ranieri, terzetto che in questo momento sembra quello titolare. Dodo e Gosens sulle corsie laterali, in mediana trovano posto Fagioli e Richardson. A ridosso di Kean ci sono Fazzini e Ndour, reduci entrambi dall'Europeo Under 21 con la Nazionale.
Fiorentina sempre padrona del campo, con alcune indicazioni tattiche già ben visibili in base alle richieste di Pioli. La prima occasione importante arriva al 21', con Dodo che pennella sulla testa di Kean: lo stacco a centro area manda il pallone a incocciare sulla traversa. Pochi minuti e il centravanti della Nazionale può festeggiare. Bellissima azione innescata da Fazzini, bravo a lavorare sulla trequarti ed a mandare sul fondo Gosens. Cross perfetto e Kean da pochi passi mette in rete. In apertura di ripresa il raddoppio dello stesso Kean. Altro cross di Gosens, Bleve si oppone alla grande prima sulla conclusione di Moise, poi sulla bordata da fuori area di Ndour, ma non può niente sul tap-in dello stesso Kean. Che assapora anche la gioia della tripletta, ma gli viene annullata per posizione di fuorigioco. Al 60' girandola di cambi e torna in campo la squadra che aveva iniziato la sfida di Grosseto, con il solo Sabiri al posto di Braschi. Proprio il marocchino va due volte vicino al gol. Prima calcia splendidamente da fuori e scheggia il palo, poi si mangia la rete a tu per tu con Fiorillo. Applausi per il ritrovato centrocampista, un po' la sorpresa di queste due amichevoli di fine luglio. Chissà che Pioli non voglia regalargli una chance in prima squadra. Finisce dunque 2-0 per la Fiorentina, che nei prossimi giorni partirà alla volta dell'Inghilterra per la tournée dove affronterà Leicester, Nottingham Forest e Manchester United. I viola torneranno a Firenze il 10 agosto.
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea (dal 80' Christensen), Comuzzo (dal 60' Kouadio), Marí (dal 60' Pongracic), Ranieri (dal 60' Kospo); Dodo (dal 60' Sottil), Fagioli (dal 60' Bianco), Richardson (dal 60' Montenegro), Gosens (dal 60' Parisi); Ndour (dal 60' Beltran), Fazzini (dal 60' Sabiri); Kean (dal 60' Dzeko). All. Pioli.
Reti: 27' e 48' Kean.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su