REDAZIONE PISA

"Pronto, Polizia? Siamo senza soldi per mangiare". E gli agenti portano due pizze

La chiamata di due coniugi anziani. Gesti di solidarietà dei poliziotti, raccolta di generi alimentari affidata all'associazione "Sguardo di vicinato"

Gli agenti della Questura di Pisa con i volontari di "Sguardo di vicinato"

Pisa, 30 novembre 2020 - La Squadra volanti e gli agenti della Digos della Questura di Pisa sono protagonisti di gesti di solidarietà. Grazie alla loro raccolta di fondi e generi alimentari è scattata una spesa solidale ad alcune famiglie bisognose della città. La donazione è stata affidata a due rappresentanti dell'associazione Sguardo di vicinato, che da tempo collabora con le forze dell'ordine.

Tra i beneficiari del gesto di solidarietà c'è anche una famiglia che qualche sera fa si era rivolta al 113 lamentando di non aver più cibo per il fine settimana e non poter provvedere all'acquisto fino a oggi, quando avrebbe ricevuto in accredito il reddito di cittadinanza. Raccolta la richiesta d'aiuto l'operatore della sala radio ha quindi provveduto a inviare presso il domicilio della famiglia una delle volanti sul territorio, non prima di aver loro commissionato due pizze da recapitare per quella serata, unitamente a una piccola somma di denaro frutto di una colletta del personale di polizia.