Premi ai maestri del commercio. Aquile d’argento, d’oro e diamante

Stamani dalle 11 a Villa di Corliano a San Giuliano l’evento organizzato da 50&Più Confcommercio Pisa "Una manifestazione nata per riconoscere meriti e visibilità a persone che hanno dedicato una vita alle attività".

Premi ai maestri del commercio. Aquile d’argento, d’oro e diamante

Premi ai maestri del commercio. Aquile d’argento, d’oro e diamante

È la suggestiva cornice della Villa di Corliano a San Giuliano a ospitare oggi la premiazione dei Maestri del Commercio, organizzata da 50&Più Confcommercio Pisa, dei commercianti con 25, 40 e 50 anni di attività, rispettivamente con le Aquile d’Argento, d’Oro e Diamante per il loro apporto nella vita sociale ed economica del territorio. Distintivo d’argento per coloro che hanno superato la soglia dei venticinque anni di lavoro, d’oro per i quaranta anni e di diamante per il mezzo secolo e oltre. Sono 33 le aziende premiate in questa nuova edizione, che vedrà inoltre sei personalità insignite dell’onorificenza “Maestro di Vita”.

Il programma. Si comincia alle 11 con il saluto del presidente di 50&Più Confcommercio Pisa. Franco Benedetti e a seguire gli interventi delle autorità: il sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio, il presidente con delega al territorio di Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli e il presidente regionale 50&Più Antonio Fanucchi. "Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna una nuova edizione dei Maestri del Commercio", commenta il presidente provinciale 50&Più Franco Benedetti "una manifestazione nata per riconoscere meriti e visibilità a uomini e donne che hanno dedicato una vita intera alle attività del commercio, del turismo, dei servizi, che per la prima volta sarà arricchita dall’istituzione di un nuovo riconoscimento, ovvero il premio “Maestro di Vita”, dedicato a tutte le personalità che pur non provenendo dal mondo del commercio, hanno dato dimostrazione di impegno sociale, artistico e lavorativo, oltre che di amore e attaccamento per la città di Pisa".

"Un premio alla professionalità, dedizione spirito di sacrificio per uomini e donne che hanno svolto in questi anni uno straordinario lavoro e allo stesso tempo un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro per le nuove generazioni", afferma il direttore di Confcommercio provincia di Pisa Federico Pieragnoli.

Questi gli imprenditori premiati: Aquila Argento (25 anni di attività): Elisabetta Borghini, Anna Carmignani, Luigi Citi, Antonello Crapolu, Ilaria Lorenzini, Daniela Salvini. Aquila Oro (40 anni di attività): Mario Alessandri, Giorgio Balestri, Mario Bardelli, Maria Grazia Benci, Stefano Bertocchini, Cosima Cannito, Anna Cardino, Rodolfo Ceccanti, Susanna Celandroni, Massimo Dei, Sonia Falaschi, Luca Fontanelli, Bruna Frediani, Andrea Nannetti, Fiorenza Noccioli, Carlo Romano, Roberto Simonini, Maria Rosa Torrigiani. Aquila Diamante (50 anni di attività): Leandro Benvenuti, Stelio Berretta, Clelia Carloni, Renato Cavallini, Renzo Donati, Giuseppe Mancini, Alessandro Noccioli, Maria Romboli, Loredana Serraglini. Maestri di Vita: Romolo Berti, Pascal Biver, Francesco Capecchi, Renzo Castelli, Doady Giugliano, Maria Giovanna Trivella.