Pisa Training Centre: la tabella di marcia

Lo scorso 9 maggio, ormai un mese fa, avevano preso il via i primissimi interventi dai terreni di Gagno, dove sorgerà il futuro centro sportivo del Pisa Sporting Club. Niente più di una recinzione, realizzata dalla ditta Toni Luigi, dell’area su è stata effettuata una pre-cantierizzazione, per iniziare a spianare il terreno dove, nei prossimi mesi, prenderanno effettivamente il via i lavori veri e propri di costruzione del nuovo Pisa Training Centre.

Gli interventi più corposi però prenderanno il via soltanto alla fine dell’estate, dopo che i terreni saranno spianati. Il progetto, come noto, è molto ambizioso con oltre 120 mila metri quadrati e presenta due mini arene, di cui una due tribune per le partite della Primavera, una sorta di piccolo stadio, con tanto di tribuna autorità da 483 posti a sedere e un’area dedicata ai tifosi da 600 posti con entrata pedonale. Inoltre 11 campi da gioco, diverse aree di allenamento specifiche per la prima squadra e il settore giovanile, una foresteria, una palestra, uffici direzionali, un’area commerciale con aree parcheggi interne dedicate per il pubblico e per il personale nerazzurro.

Ci sarà anche un’area dedicata ai ritiri pre-partita e una ‘gabbia’ per l’addestramento tecnico. Il grande viale con i filari di cipressi, con vista Torre di Pisa, secondo la società rappresenterà un landmark caratterizzante per il nuovo Training Centre di imminente costruzione.

Questo elemento sarà considerato come percorso pedonale principale della Youth Academy.

Mic.Buf.