
Carabinieri
Pisa, 17 ottobre 2014 - Venti Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno passato al setaccio le zione di Piazza delle Vettovaglie e Piazza Stazione. I militari suddivisi in varie aliquote che hanno bloccato tutte le strade di accesso alla due piazze, procedendo al sistematico controllo di tutte le persone presenti.
Oltre 20 persone di nazionalità nordafricana sono stati accompagnate in Caserma e foto segnalate.
Nel corso dei controlli, il personale del Nas di Livorno in collaborazione con quello dell’Asl di Pisa ha sanzionato quattro esercizi commerciali (di cui tre nei pressi della Stazione, in viale Bonaini e via Colombo): si tratta di un ristorante cinese e due kebab, mentre un quarto, gestito da italiani in Piazza delle Vettovaglie è stato multato per carenze igieniche. Un quinto esercizio, sempre un kebab sotto la galleria di via Gramsci è stato chiuso per gravi carenze igienico – sanitarie.
I controlli si sono poi spostati lungo la SS 1 Aurelia da San Piero a Grado fino a Migliarino Pisano. Oltre 15 le prostitute, tutte rumene, albanesi e ungheresi, sono state accompagnate in caserma e foto segnalate. Per quattro di loro è stato proposto il Foglio di Via dai Comuni di Pisa e San Giuliano.
In tutto sono state 95 le persone controllate e identificate, 42 i mezzi fermati dei quali 2 sottoposti a fermo amministrativo per mancanza di assicurazione.