
La cantante trionfa nella seconda tappa del contest a Calambrone. Grande pubblico e applausi per tutti i partecipanti al concorso. Sale l’attesa per il 13 agosto: gran finale in piazza Viviani a Marina .
La livornese Alessia Zanni vince la seconda tappa di Notti di Talento e vola alla finalissima in programma il 13 agosto in piazza Viviani a Marina di Pisa. Tanta gente sabato sera al Calambrone sul palco del festival Eliopoli Summer al secondo appuntamento con il contest musicale di cui La Nazione è media partner e che quest’anno è seguito passo dopo passo anche dall’emittente regionale Radio Toscana. Per l’occasione la giovane cantante livornese, che spazia dal soul al metal, interpreta alla grande "Disease" di Lady Gaga, incantando giuria e pubblico imponendosi in una gara che ha certificato la qualità del talento di tutti. L’umidità che ha reso scivoloso il palco non ha frenato le ballerine, bravissime a gestire le difficoltà e a strappare applausi e giudizi confortanti, nonostante tutto, dalla giuria di esperti presieduta per l’occasione da Elisa Mattei di Talent Road, l’impresa creativa che organizza e promuove eventi in tutta Italia e mette in palio per il vincitore della categoria canto di Notti di Talento il pass per la finale di "Turn on your talent", il prossimo 9 gennaio all’Arcibellezza di Milano davanti a un pubblico di appassionati, talent scout e addetti ai lavori. Insieme a lei a giudicare i concorrenti c’erano la coreografa Diana Somma, la cantante Deborah Testasecca e la stylist Denise Denegri.
L’assolo di danza classica eseguito con tecnica e talento da Marta Iacomino, quello elettrico di hip hop di Soemy Lombardi, il modern di Marta Iacopini e il passo a due fatto di grinta, tecnica e presenza scenica delle Blond blood sisters (Aurora e Azzurra Buonanno) sono stati più forti della difficoltà imprevista. Interessante anche il pezzo inedito, "Un attimo prima di incontrarti", proposto dal giovane cantautore livornese Alessio Palagi. Sorrisi e riflessioni anche per il monologo, nella categoria stand up comedy, del lucchese Giacomo Giustizieri, che ha ironizzato su "quel Natale in cui mio padre fu cacciato di casa e rimasi senza le due figure maschili di riferimento: babbo biologico e Babbo Natale, oltre che senza regali". Sognano ancora la finale e i ripescaggi le cantanti Viirgnia Papini (accompagnata dal chitarrista Nicola Cristofani), Serena Gradassi, Asia Giusti, la pontremolese Kumari e la romana di Guidonia Montecelio, Chiara Orlando.