La Torre si è tinta di fucsia per la giornata dedicata alle donne con tumore metastatico al seno

Oggi Pisa ha partecipato alla Giornata Nazionale dedicata al Tumore al Seno Metastatico illuminando di rosa la Torre di Pisa e le Logge dei Banchi. L'iniziativa è stata realizzata dall'Associazione Senologica Internazionale con il patrocinio del Comune. Un segno di sostegno e vicinanza alle donne colpite da questa patologia.

La Torre si è tinta di fucsia per la giornata dedicata alle donne con tumore metastatico al seno

La Torre si è tinta di fucsia per la giornata dedicata alle donne con tumore metastatico al seno

Oggi è la Giornata Nazionale dedicata al Tumore al Seno Metastatico. Come ogni anno i principali monumenti delle città italiane sono stati illuminati di rosa fucsia: Pisa ha partecipato con l’illuminazione in rosa della Torre di Pisa, su iniziativa dell’Associazione Senologica Internazionale. L’Associazione ha affdato al St.Jacob’s Choir il compito di accompagnare con le sue bellissime voci l’accensione della Torre davanti a tutti i presenti. L’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione Senologica Internazionale con il patrocinio del Comune di Pisa, che ha illuminato in rosa anche Logge dei Banchi.

"Come Amministrazione Comunale siamo lieti – dichiara l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa Giovanna Bonanno - di portare il nostro sostegno all’Associazione Senologica Internazionale nell’organizzazione della giornata di sensibilizzazione nei confronti di una patologia che purtroppo riguarda molte donne e che spesso incide sugli aspetti affettivi e relazionali della persona, per cui riteniamo importante la collaborazione di tutte le istituzioni e le associazioni del territorio sia nel facilitare l’accesso ai servizi e ai percorsi di cura, che nel far sentire la nostra vicinanza e sostegno". La giornata è stata istituita dietro sollecitazione di tutte le associazioni di Europa Donna Italia che considerano importantissimo sensibilizzare le istituzioni su questa patologia.