REDAZIONE PISA

La Pro Loco rinnova il consiglio e apre la sede in Corso Matteotti

Biasci confermato presidente dell’associazione: "Vogliamo contribuire alla rinascita ricreativa, culturale e sociale del territorio"

La pandemia non ha fermato l’attività della Pro Loco di Cascina, che ha rinnovato il consiglio direttivo. Le elezioni hanno visto entrare Luigi Bianca, Paolo Berti, Ermelindo Rizzo, Giorgio Catarsi, Alberto Bianca, Raffaele Guerriero, Giuseppe Castagna, oltre ai due consiglieri uscenti riconfermati Simone Perini e Mario Biasci (confermato presidente, nella foto). Il nuovo consiglio direttivo si è messo subito a lavoro per la riorganizzazione dell’associazione, partendo dall’apertura della nuova sede in Corso Matteotti 116.

I soci e i consiglieri della Pro Loco sono disponibili per ogni tipo di informazioni e per il tesseramento il sabato dalle 10 alle 12 o telefonando al 3478954873. L’obiettivo della Pro Loco rimane l’organizzazione di eventi ricreativi sul territorio, prevalentemente legati alla promozione del turismo locale, regionale e nazionale, la valorizzazione delle risorse naturali e storiche della località, la realizzazione di iniziative sportive e culturali a carattere locale. Con la sua posizione strategica, la nuova sede della Pro Loco sarà di vitale importanza per le future iniziative turistiche della città. "Abbiamo pensato alle grandi manifestazioni svolte in questi anni dalla nostra associazione su Corso Matteotti – spiega il consiglio –: la Befana dei paracadutisti e dei vigili del fuoco, il carnevale, Halloween, tutte manifestazioni che grazie alla nuova sede ne potranno beneficiare sia da un punto logistico che promozionale. Non solo questi grandi eventi: i nostri progetti sono già stati presentati al Comune di Cascina, sperando di poter contribuire alla rinascita ricreativa, culturale e sociale del nostro territorio già in questa estate, attraverso l’organizzazione dei numerosi eventi estivi, collaborando con le numerose associazioni del territorio.