
Il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa
Pisa, 30 settembre 2022 - Prima assemblea degli iscritti all'Hotel Galilei per il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa.
Il presidente Leonardo Mattolini – eletto nel mese di luglio -, affiancato dagli ingegneri Claudia Marchetti (vicepresidente), Manuela Tosques (segretario) e Marco Nocera (tesoriere) hanno presentato agli iscritti il programma e le nuove commissioni.
“Un consiglio rinnovato per 7/15 ma che si muoverà in continuità con l'operato di chi ci ha preceduto. Dopo il difficile periodo della pandemia, adesso gli obiettivi devono essere chiari: tutela della figura professionale e della committenza, compensi adeguati, qualità dell'operato ma anche il recupero della nostra funzione sul territorio e nella società. Siamo il secondo Ordine in termini di numeri della regione, con oltre 2400 iscritti. Possiamo e dobbiamo essere portatori di proposte per un futuro da protagonisti”.
L'illustrazione delle commissioni (“cuore pulsante del nostro lavoro”) è stata anche annunciata l'istituzione di un fondo di solidarietà “per sostenere quei colleghi che hanno difficoltà a pagare la quota di iscrizione all'Ordine”.