"Il più furbo. Disavventure di un incorreggibile lupo"

Oggi alle 17 alla Città del Teatro una bellissima (e nota) favola della compagnia Teatro Gioco Vita: .

"Il più furbo. Disavventure di un incorreggibile lupo"

"Il più furbo. Disavventure di un incorreggibile lupo"

Oggi alle 17 alla Città del Teatro di Cascina vi aspetta una bellissima (e nota) favola rivisitata dalla compagnia Teatro Gioco Vita: "Il più furbo. Disavventure di un incorreggibile lupo". Lo spettacolo è ispirato a Cappuccetto Rosso e racconterà la storia dal punto di vista del lupo che invece di essere scaltro è maldestro e goffo. "Nel folto del bosco un grande e cattivo Lupo incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora (dopotutto, lui è il più furbo) un diabolico piano per mangiarsela. Così senza esitazioni, corre alla casa della nonna…

Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo (che si crede davvero il più furbo) non infila la camicia da notte della nonna, con tanto di cuffietta d’ordinanza, ed esce da casa... rimanendo chiuso fuori! Il più furbo è un concentrato di leggerezza e ironia che fa ridere e pensare. Il nostro lupo suscita simpatia perché, a fronte della sua declamata presunzione “io sono il più forte, il più bello e il più furbo”, si dimostra sgraziato e goffo. Ridere di lui, in cui tutti ci possiamo riconoscere, è ridere di noi, e questo ci fa sentire più umani.”

In scena, Andrea Coppone animerà lo spettacolo con il teatro d’ombre, d’attore e la danza. Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 3 ai 7 anni. durata 50’ sala Margherita Hack.

Biglietti a partire da 5€. Prevendita circuito Ticketone alla biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì 10-14, il mercoledì 10-14 e 17-19, il sabato 10-13. info 050744400 [email protected].