
Il Ministro Andrea Orlando
Pisa, 29 settembre 2015 - Il ministro della Giustizia Andrea Orlando sarà a Pisa venerdì 2 ottobre, alle ore 17.30, presso il Centro “I Cappuccini”, in via dei Cappuccini n. 4, nel quartiere di San Giusto. Un confronto sull’attualità politica che era già stato programmato nelle scorse settimana ma che era saltato all'ultimo momento per impegni del Ministro. Tema “Costruire il Pd”.
La legge sui partiti, un’organizzazione radicata e aperta alla società, le regole e gli strumenti per la partecipazione politica, sono gli argomenti che verranno discussi, dopo il Seminario “Il Pd riparte dal Pd” svolto nella Festa nazionale di Milano, con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.
L’incontro è organizzato da Rifare l’Italia in collaborazione con il Partito Democratico di Pisa. Oltre al Guardasigilli interverranno il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, la consigliera regionale Pd ed esponente Giovani democratici Alessandra Nardini, il consigliere regionale Pd e responsabile organizzazione Pd toscano Antonio Mazzeo, la consigliera comunale Pd e segretaria di circolo Alessandra Mazziotti. Sono previsti interventi di saluto del segretario provinciale Pd Alessio Lari e del coordinatore toscano di “Rifare l’Italia” Daniele Montibello. Coordina la sottosegretaria all’Ambiente Silvia Velo.