EasyJet si rafforza su Pisa. In arrivo tre nuove rotte

Superati i 10 milioni di posti offeti dal primo volo nel marzo 2005, si conferma a pieno titolo la seconda compagnia del nostro scalo. Ecco tutte le destinazioni .

EasyJet si rafforza su Pisa. In arrivo tre nuove rotte
EasyJet si rafforza su Pisa. In arrivo tre nuove rotte

EasyJet porta tre nuove rotte all’aeroporto di Pisa, due delle quali operativi già dalla stagione invernale: Parigi Charles De Gaulle e Porto. Mentre dalla prossima estate partirà anche un nuovo collegamento con Barcellona, in vendita entro la fine dell’anno. Diventa invece annuale la rotta estiva Pisa–Berlino. "Siamo il secondo vettore in Italia - ha spiegato Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia di EasyJet - e vogliamo accrescere ulteriormente la nostra presenza all’aeroporto di Pisa dove ci confermiamo la seconda compagnia aerea dello scalo. Le nuove rotte partiranno nelle prossime settimane, portando così a nove i collegamenti internazionali disponibili per i viaggiatori toscani, che già includono i voli per Londra (Gatwick e Luton), Parigi Orly, Bristol, Berlino, Manchester e Amsterdam. Confermiamo la nostra presenza puntando sulla nostra caratteristica di offrire collegamenti sugli aeroporti principali. A Pisa festeggiamo anche un altro importante traguardo che è anche una dimostrazione di questa storia di successo. Dal 2005 abbiamo offerto ben 10 milioni di posti da e per Pisa e quest’inverno ne offriremo 600 mila (il 51% in più rispetto al 2022".

Numeri importanti che dimostrano l’interesse della compagnia fin dai mesi estivi quando aveva già aumentato la sua capacità: circa 500 mila posti disponibili (+26% ). Le due nuove rotte invernali per Parigi e Oporto, principale città del nord del Portogallo, saranno operative rispettivamente dal 29 ottobre e e dal primo novembre il collegamento con il principale aeroporto della capitale francese sarà operato quattro volte a settimana ogni lunedì, giovedì, venerdì e domenica, mentre quello con la città portoghese sarà bisettimanale il mercoledì e il sabato. La compagnia aerea ha infine annunciato che i biglietti per Barcellona, collegamento che sarà attivo dalla prossima estate, saranno messi in vendita enti fine anno. o di Toscana Aeroporti, ieri assente a Pisa per partecipare a Palermo a un incontro con Enac, ha commentato con una nota con soddisfazione la partenza dei nuovi collegamenti: "Sono la testimonianza di come l’aeroporto di Pisa confermi ogni giorno la propria vocazione di scalo point-to-point, ovvero capace di collegare direttamente le diverse destinazioni turistiche a medio raggio, che punta alla creazione di una rete di connessioni sempre più ampia. La pluralità di compagnie aeree presenti al ‘Galilei’ rappresenta un’importantissima opportunità e una preziosa ricchezza per il territorio, per l’aeroporto, incrementandone la competitività e l’attrattività, e per i passeggeri attraverso un ampliamento continuo dell’offerta".

Gab. Mas.