REDAZIONE PISA

Cronisti in classe Ecco i vincitori

Assegnati I premi 2019-20 in attesa dell’edizione’ 21

Mentre gli elaborati del Campionato di Giornalismo 2021 sono in fase di valutazione da parte della giuria, ecco – con un allungamento dei tempi dovuto all’emergenza Covid e alle difficoltà incontrate anche dalle scuole nella gestione delle diverse attività – il quadro delle premiazioni scuola per scuola relativi all’edizione 2019-2020. I premi sono infatti stati consegnati, nel rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid solo nelle ultime settimane. Gli sponsor di quella edizione sono stati Conad Spa, Belvedere Spa, Vodafone e Benetti.

La classe prima classificata (premio: un tablet) è stata la ex II D della scuola Gamerra di Pisa con "Alla ricerca della gentilezza" che ha vinto anche il premio per la miglior vignettaimmagine e il premio speciale del Comune di Pisa.

Seconda classificata (premio macchina fotografica digitale) la ex II B della scuola L. Russo del comprensivo Borsellino di Navacchio con "Ecco la nostra green school".

Terza classificata (macchina fotografica digitale) la classe ex III E dell’istituto comprensivo " Toniolo" di Pisa con "Il Covid 19 e l’isolamento dei giovani" che conquista anche il premio speciale del Comune di Pisa.

Questi i premi ex aequo: ex IIA Scuola Cavalca Vicopisano: 3 premi Speciali Unione Industriale, Scuola Normale, Università di Pisa; classe ex II F Scuola Fucini Succursale Pisa: 2 premi speciali Unione Industriale, Scuola Sant’Anna; ex IIIA Scuola Pirandello Lari: premio speciale Opera della Primaziale Pisana; ex II C Scuola Da Morrona Terricciola: premio speciale Opera della Primaziale Pisana; ex III B scuola Mazzini Pisa: premio speciale Università di Pisa; ex II A Scuola Curtatone e Montanara Pontedera: premio speciale Normale; ex IIA Scuola Da Morrona Terricciola: premio speciale Conad Spa; ex III B Da Morrona Terricciola: premio speciale Scuola Sant’Anna; ex IIE Scuola Duca D’Aosta Ic De’André: premio speciale La Nazione; ex IE Istituto comprensivo Toniolo Pisa: premio speciale "La Nazione"; ex IIB Scuola Da Morrona Terricciola: premio speciale La Nazione.