REDAZIONE PISA

La Fisar alla scoperta dell'abbinamento rum e cioccolato

Continuano le serate di degustazione organizzate dall’associazione per la promozione delle eccellenze. Protagonista: Amedei

Fisar Delegazione di Pisa

Pisa, 25 marzo 2022 - Rum e cioccolato. Un abbinamento tra i più raffinati ed equilibrati. Per questo la Fisar di Pisa ha organizzato una serata di degustazione aperta a tutti, tesserati e non, per conoscere ed apprezzare uno dei distillati più conosciuti e amati al mondo. E lo ha fatto, in perfetta linea con la propria mission, accompagnandolo con una delle eccellenze del territorio, una delle cioccolaterie migliori della Toscana, che da sempre guarda lontano e il cui nome è ormai affermato a livello internazionale: Amedei Toscana, storica azienda italiana specializzata nella produzione di cioccolato artigianale d’eccellenza e dal 2017 parte del gruppo Ferrarelle Società Benefit.

Il risultato è stato un vero e proprio viaggio dei sensi, una serata sold out che su promessa degli organizzatori verrà presto ripetuta, visto la lista di attesa creatasi. A presentare la parte legata al distillato da canna da zucchero (o da melassa) è stato Luca Iacopini, sommelier e relatore della Fisar Delegazione di Pisa, attento conoscitore del mondo del Rum.

Sei i prodotti presentati di rara eccezione, alcuni difficilmente reperibili se non per i veri appassionati. Al fianco ad esaltarne le qualità, il pregiato cioccolato Amedei Toscana, realizzato dagli artigiani della Maison di Pontedera e portato in degustazione da Rudy Cerri, Responsabile Commerciale Italia dell'azienda. Un matrimonio dei sapori dove prodotti equatoriali si sposano con la conoscenza europea, in quella che è stata solo una delle tante serate organizzate dalla delegazione storica pisana della Fisar per promuovere prodotti di eccellenza.