
Ancora qualche giorno di attesa e poi il Campino in Canniccia, intitolato a Alessandro Giachetti, per gli amici ‘Pupetto’, che aprirà il 13 settembre
Il prossimo 13 settembre il Campino in Canniccia, intitolato a Alessandro Giachetti, per gli amici ‘Pupetto’, tornerà ad essere fruibile da tutta la cittadinanza. Un esempio di come la sinergia tra amministrazione comunale e associazioni porti a riqualificare aree del territorio che necessitavano di un restyling. Il Comune di Cascina ha investito circa 35mila euro tra attrezzatura e lavori di sistemazione della zona, mentre l’associazione ‘Pupetto con noi’ ha provveduto a installare la recinzione del nuovo campino, la staccionata, piante, alberi e siepi, contando anche sul sostegno di Sogefarm.
"Questo intervento – sottolinea il sindaco Michelangelo Betti – è un esempio virtuoso di come si possa fare qualcosa per la comunità mettendo insieme amministrazione, associazioni e gruppi di amici. In questo caso con il valore aggiunto della memoria di Pupetto, un ragazzo cascinese rimasto nel cuore di tutti".
Per l’associazione "Pupetto con noi" ha preso la parola Davide Ricotta. "Siamo felicissimi di annunciare che finalmente il 13 settembre inaugureremo questo spazio verde riqualificato, che già esisteva quando noi eravamo bambini e insieme a Alessandro andavamo a giocare in questo campino. Continueremo con la campagna di autofinanziamento per raccogliere fondi e curare uno spazio che ha bisogno di continue manutenzioni. Mi preme ringraziare Sogefarm per il contributo economico importante, il Comune di Cascina e tutti i nostri amici che si sono dati da fare per riqualificare l’area e il materiale già in dotazione al Comune, anche in ottica di economia circolare".