Minaccia il vicino di casa con un martello: per fermarlo serve il taser

I carabinieri sono intervenuti con lo strumento in dotazione: l’uomo è stato arrestato per lesioni, atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale

I carabinieri sono intervenuti col taser (foto di repertorio)

I carabinieri sono intervenuti col taser (foto di repertorio)

Pisa, 22 maggio 2024 – Per fermalo hanno dovuto usare il taser. L’uomo, uno straniero in forte stato di agitazione, si era scagliato contro il vicino di casa, sfondando la porta della sua abitazione e minacciandolo con un martello. I carabinieri, intervenuti su segnalazione al numero unico di emergenza 112, lo hanno quindi arrestato con l'accusa di atti persecutori, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio è avvenuto la notte scorsa a San Giuliano Terme. Lo straniero, riferisce una nota dell'Arma, era "in evidente e forte stato di agitazione e all'arrivo dei militari, brandeggiava un martello con cui minacciava la vittima: dopo ripetuti inviti a lasciare l'attrezzo i carabinieri sono stati costretti ad adoperare il taser, attivando scariche di avvertimento che lo hanno convinto a gettare l'utensile".

L'uomo tuttavia ha cercato di sottrarsi a ulteriori controlli e si è scagliato anche contro i militari, uno dei quali è rimasto contuso. La vittima dell'aggressione ha infine denunciata di avere subito per anni comportamenti aggressivi e e violenze da parte dell'arrestato che è stato poi trasferito in carcere.