Amministrative 2023: come fare richiesta per l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte

L’indicazione è riservata ai residenti in possesso di cittadinanza di uno Stato dell’UE

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Pisa, 27 marzo 2023 – I cittadini residenti a Pisa non in possesso della cittadinanza italiana, ma in possesso di cittadinanza di uno stato dell'Unione Europea possono votare alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio presentando apposita richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte entro il prossimo 4 aprile.

La richiesta può essere fatta attraverso i seguenti canali: - tramite e-mail all’ indirizzo [email protected] o per PEC all'indirizzo [email protected] la domanda deve essere corredata di fotocopia del documento d'identità - a mano all’Ufficio Elettorale del Comune di Pisa – via C. Battisti 53, Sesta Porta, 4° piano stanza n. 255 - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30 È possibile scaricare il modulo per richiedere l'iscrizione nella lista elettorale aggiunta a questo link https://www.comune.pisa.it/sites/default/files/2023-03/Modulo%20richiesta%20iscrizione%20liste%20aggiunte%20COMUNALI.pdf. L’iscrizione è permanente, salvo variazioni di residenza verso un altro Comune o perdita del diritto elettorale.

Per votare l'elettore dovrà presentarsi al seggio munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto). Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web Liste Aggiunte a domanda per i cittadini Unione Europea consultabile a questo link https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/liste-aggiunte-domanda-i-cittadini-unione-europea.