DANIELE BERNARDINI
Politica

Dika verso le regionali, i sindaci lo sponsorizzano “Bernard l’uomo giusto”

Del Rosso, De Caro, Tesi e Bettarini sul portavoce del governatore uscente Giani. “È la persona che può riporare Pistoia e la Valdinievole al centro dell’agenda”. E’ cresciuto a Larciano. “Persone come lui dovrebbero emergere per riavvicinare e ridare passione alle persone”

Bernard Dika è cresciuto in Valdinievole e risiede a Larciano

Bernard Dika è cresciuto in Valdinievole e risiede a Larciano

Valdinievole, 11 agosto 2025 – I sindaci della Valdinievole sostengono la sempre più imminente candiatura alle prossime elezioni regionali di Bernard Dika. Ci sono Claudio Del Rosso, Simona De Caro, Nicola Tesi e Daniele Bettarini fra i primi cittadini del territorio che si sono esposti per sponsorizzare la candidatura del portavoce di Eugenio Giani.

Un ragazzo nato e cresciuto in Valdinievole che ha saputo muoversi con successo nel difficile mondo della politica. Del Rosso sottolinea che “Montecatini ha bisogno di un impegno diretto del presidente Giani: sul termalismo, sul turismo, sui servizi e sulle infrastrutture. Sapere che il nostro territorio possa essere rappresentato dalla persona a lui più vicina, come Bernard Dika, è la garanzia che la nostra città e la Valdinievole saranno una priorità in Regione. Bernard è anche un amico personale ma soprattutto una persona di grande valore e talento”.

L’uscita di Del Rosso, arriva insieme a quella di De Caro, sottolineare l’unità di intenti delle due amministrazioni in vista delle elezioni regionali. Il sindaco di Monsummano afferma che “Bernard è un figlio della Valdinievole, cresciuto tra noi, con le stesse sfide e gli stessi bisogni dei nostri figli e nipoti. Conosce questa terra e sa che il suo futuro dipende da scelte coraggiose, concrete e vicine alle persone. A 27 anni con l’esperienza maturata lavorando da sei anni al fianco del presidente Eugenio Giani come suo portavoce, è la figura più pronta a rappresentarci al meglio in consiglio regionale. Con la competenza di chi conosce la macchina amministrativa e la freschezza di chi sa guardare avanti dando il peso che merita la Valdinievole. Crediamo che Bernard sia il candidato più forte: giovane, competente, con esperienza istituzionale e radici profonde nel territorio. È l’uomo giusto al momento giusto per riportare Pistoia e la Valdinievole al centro dell’agenda regionale”.

Daniele Bettarini, sindaco di Buggiano, è insieme ai sostenitori di Dika. “Me lo ricordo da giovanissimo – sottolinea – quando muoveva i primi passi guidato con saggezza dal compianto Antonio Pappalardo (ai tempi sindaco di Larciano ndr). Già allora erano evidenti le sue qualità e una maturità sorprendente per l’età, è cresciuto e si è evoluto nel senso migliore da attribuire al termine. Queste sono le figure che dovrebbero emergere in ogni democratica compagine politica per riavvicinare e appassionare le persone”. Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese, è un altro estimatore della candidatura. “Bernard Dika – sostiene - è il candidato che finalmente rompe il dualismo del Pd pistoiese, quel nome nuovo, che sconfigge i troppi pifferai magici e venditori di fumo e che finalmente mette al centro i giovani”.

Daniele Bernardini