GIOVANNA LA PORTA
Cronaca

Mercatino solidale in Santa Maria Assunta

Ieri il primo appuntamento con i volontari della Caritas. Si ripete il 21 e il 24 luglio

Ieri il primo appuntamento con i volontari della Caritas. Si ripete il 21 e il 24 luglio

Ieri il primo appuntamento con i volontari della Caritas. Si ripete il 21 e il 24 luglio

Mercatino solidale alla parrocchia di Santa Maria Assunta. Rispondendo all’invito evangelico "gratuitamente, avete ricevuto, gratuitamente date", i numerosi volontari della Caritas parrocchiale della basilica di Santa Maria Assunta a Montecatini Terme hanno allestito un mercatino solidale.

La Caritas della basilica di Santa Maria Assunta a Montecatini, infatti, offre aiuto a circa 80 famiglie tutti i mesi, grazie non solo alla generosità di quanti ogni ultima domenica del mese, durante le celebrazioni, offrono un supporto concreto per le necessità delle famiglie bisognose, ma anche grazie alla partecipazione di tanti parrocchiani che portano abiti e alimenti, e che ultimamente sono stati coinvolti nella donazione dei punti Esselunga, per acquistare beni di prima necessità. Le porte della Caritas hanno aperto ieri per il primo appuntamento e lo saranno nuovamente lunedì 21 luglio e giovedì 24 luglio, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19.

Calzature, abiti, accessori, vestiti per bambini: tutto ciò che la generosità dei parrocchiani ha messo insieme nel tempo, viene ora donato a quanti ne hanno bisogno. Si tratta di un’occasione per tutti, sia per chi mette a disposizione il proprio tempo e la propria energia, che per quanti si trovano in situazioni di difficoltà, con l’intenzione di realizzare un momento fruttuoso di incontro, di solidarietà e di restituzione del bene ricevuto. L’ingresso è libero e il mercatino è gratuito, chi lo desidera potrà lasciare un’offerta per la Caritas parrocchiale.