
Lo scorso 23 giugno è entrato in servizio il nuovo dirigente del Commissariato di polizia di Montecatini Terme, il vice...
Lo scorso 23 giugno è entrato in servizio il nuovo dirigente del Commissariato di polizia di Montecatini Terme, il vice questore aggiunto Andrea Natale. Rimane ancora senza dirigente il Commissariato di Pescia, dopo che lo scorso 1 gennaio è andato in pensione il vice questore Davide De Servi. Allo stesso Natale, il compito di dirigere anche gli uffici pesciatini. Il consiglio comunale, intanto, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno proposto dai tre capigruppo di maggioranza, Simone Bertini per il Partito Democratico, Matteo Leggio per ’Pescia è di Tutti’ e Vincenzo Filizola per ’Una storia nuova’, con il quale si chiede al sindaco Riccardo Franchi e alla giunta comunale di attivarsi con il Governo per la nomina di un nuovo dirigente.
"Sono ormai sette mesi che il Commissariato di Pescia è diretto dal Commissario di Montecatini Terme – commenta il vice sindaco Luca Tridente – che si trova così a gestire l’intera Valdinievole; ringrazio il dottor Natale per il lavoro che sta facendo dal momento della nomina; come amministrazione siamo, però, preoccupati sul futuro del presidio, soprattutto dopo la notizia che i rinforzi che dovevano arrivare a Montecatini sono stati destinati ad altra questura, addirittura qualcuno è stato chiamato a Roma per il Giubileo. Chiediamo con forza che sia nominato al più presto il dirigente del nostro presidio di polizia è impensabile che una sola persona possa dirigere entrambi i commissariati, visto il periodo di ferie che comporterà un calo del personale in servizio e soprattutto vista la complessità del territorio di competenza dei due presidi. Sulla difesa del commissariato, così come quella della stazione dei Carabinieri, non indietreggeremo di un passo. il Governo deve dare delle risposte, e deve farlo il prima possibile".
Emanuele Cutsodontis