
Al via anche l’inossidabile driver Manlio Capanna, prossimo agli 84 anni
Archiviato con successo il convegno di apertura, stasera si torna in pista per un altro sabato di grande divertimento (Ingresso 5 euro, under 18 gratis). L’impianto termale come già dimostrato nelle scorse stagioni va oltre il prodotto corse, offrendo un ampia scelta di attività adatte a tutta la famiglia. Le corse di cavalli non hanno certo perso il loro appeal e la pista del Sesana continua ad essere uno degli anelli più prestigiosi d’Italia, come dimostrano cavalli e driver che arrivano da tutte le regioni ma un ippodromo al passo con i tempi deve saper raccogliere i consensi da ogni fascia d’età.
Il lungo elenco di attività parte dai più piccoli con il "Sesana Baby Village" che raccoglie al suo interno laboratori creativi, trucca bimbi, baby dance, mountain bike e gli immancabili pony. Da contorno la musica rigorosamente dal vivo, il servizio gratuito di barbiere ed estetista, l’angolo delle stelle per la lettura delle mani e l’emozionante giro in carrozza #scoprisesana. L’attrezzata arena per gli spettacoli, "Ippodromo Fashion show", appuntamento con l’eleganza e la bellezza particolarmente curato dallo staff di Miss Montecatini Terme con cast, intrattenimento e sfilate di moda. Non mancano ovviamente i vari punti ristoro come il ristorante panoramico e lo storico chiosco situato all’imbocco della retta di arrivo.
In pista sette belle corse con un totale di 66 cavalli impegnati ma andiamo per ordine: alle ore 20.30 l’autostart chiama a raccolta i tredici partecipanti del Premio Lucky Com, una condizionata per soggetti di tre anni sulla selettiva distanza dei 2040 metri. Occhi puntati sulla debuttante "gialla" Facetime Cash, genealogia da urlo e alle spalle il nome di Alessandro Gocciadoro sono sufficienti per attirare il pronostico, anche se per l’occasione viene affidata a Federico Esposito. Scorrendo il programma si arriva al centrale ovvero la corsa più remunerativa della serata, Premio Miss Montecatini: protagonisti ancora i tre anni sulla classica distanza del miglio. Piace ancora il team giallo che schiera Goooui Di Poggio ma occhio al potente e generoso Griezmann che sale dalla sua Sicilia alla ricerca dell’ennesimo successo così come alla regolare Gabriella Jet guidata da Edoardo Baldi. Gli spunti tecnici per la serata sono davvero tanti ma non deve passare inosservata la presenza dell’inossidabile Manlio Capanna al via nella seconda corsa in sulky al suo Cosimoprimo Cla. Manlio il prossimo ottobre compirà 84 anni e l’idea di appendere le guide al chiodo è ancora lontana.
Martina Nerli