C’è ancora tempo fino a domani per partecipare alla ventinovesima edizione di ‘Tesi per Carrara’, il premio che Legambiente Carrara assegna a giovani studenti per promuovere e incoraggiare nuove idee per la soluzione dei problemi cittadini. Tre i premi in denaro da 1.500, 1.000 e 500 euro, offerti dal Comune di Carrara e dalla Fondazione cassa di risparmio di Carrara, per premiare tesi di laurea su argomenti riguardanti l’ambiente, il territorio, la storia, l’economia, i beni culturali, l’architettura di Carrara e il suo comprensorio, oppure su problematiche ambientali svolte da residenti nel Comune di Carrara.
Possono partecipare tutti gli studenti che si sono laureati negli ultimi cinque anni in un’Università o in un’Accademie di belle arti italiana. Sono ammessi a partecipare anche coloro che hanno sviluppato una tesi per un master organizzato da un’Università riconosciuta dal Ministero della Ricerca e dell’Università. Sono partecipare anche gli studenti che hanno già partecipato senza vincere alle precedenti edizioni.
La domanda dovrà essere inviata a [email protected] entro il 31 luglio e avere in oggetto la dicitura ‘Tesi per Carrara 2025 – Domanda di partecipazione’. A seguito dell’accoglimento della domanda di partecipazione, il concorrente dovrà presentare copia elettronica integrale della tesi su supporti informatici. Le modalità di consegna degli elaborati verranno comunicate in seguito. Il bando si può scaricare su www.legambientecarrara.it/2025/06/07/concorso-tesi-per-carrara-bando-2025. Per ulteriori informazioni contattare [email protected].