
Tre nuove giovani risorse in arrivo da diversi Comuni. Obiettivo innalzare il livello di sicurezza. .
Nuova linfa per le fondamentali attività, che sono incentrate sul benessere della comunità intera. Da qualche mese, infatti, l’Unione di Comuni Montana Lunigiana ha il piacere di accogliere tre nuove giovani risorse: si tratta di Benedetta, Giorgia e Giulia, che sono provenienti da diversi Comuni della Lunigiana. Le tre ragazze sono impegnate nel servizio civile universale all’interno del settore della Protezione Civile.
Il loro lavoro si inserisce in un progetto che ha la sicurezza al centro, e che ha l’obiettivo di sviluppare azioni di monitoraggio, tutela e ripristino del territorio per garantire un maggior livello di sicurezza in tempi di pace. In questo contesto, la diffusione della cultura della protezione civile rappresenta uno strumento essenziale, che pone il cittadino al centro del sistema come soggetto attivo e consapevole.
"Con entusiasmo, impegno e senso di responsabilità, Benedetta, Giorgia e Giulia stanno contribuendo concretamente a queste attività, offrendo un prezioso supporto alla comunità - commenta il presidente dell’Unione di Comuni montana Lunigiana, Gianluigi Giannetti – A loro va il nostro più sentito ringraziamento per la disponibilità e la voglia di mettersi in gioco al servizio del territorio".