Si è spento in questi giorni per una brutta malattia da Paolo Pigorini, 55enne di Avenza dipendente di Retiambiente Carrara. Una malattia contro cui ha combattuto come un guerriero per otto anni e che l’ha strappato al dolore della sorella e dei tanti amici e colleghi di lavoro. A dare notizia della sua scomparsa la stessa Retiambiente Carrara in una nota a firma dell’amministratore unico, Fabrizio Volpi. "Esprimo a nome dell’azienda le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Paolo Pigorini - dice Volpi -. Di lui, dipendente prima di Nausicaa e poi di Retiambiente Carrara, si ricordano le profonde doti umane e di grande sensibilità. Era un operatore volenteroso, collaborativo e propenso al dialogo. Ci mancherà come lavoratore e come persona di grande umanità".
La salma sarà trasferita nei prossimi giorni al tempio crematorio di Turigliano, dove gli amici e i colleghi potranno dargli l’ultimo addio. Paolo era un appassionato di moto, di bici e di montagna. Paolo amava molto anche i suoi due cani, che portava sempre con se e che lo hanno lasciato prima che si spegnesse. In via Filattiera dove aveva vissuto tutta la vita ieri è stata una giornata molto triste. La notizia della sua scomparsa si è diffusa molto rapidamente perché Paolo era molto conosciuto. Tante le persone che ieri sono andate a fare le condoglianze e a stringersi attorno al dolore della famiglia e degli amici più stretti. Retiambiente Carrara ha voluto ricordare il suo storico dipendente listando a lutto la pagina Facebook dell’ente.
"Ciao Paolo. Ci hai lasciato un dolore straziante, ci mancherai - hanno scritto i colleghi e tutta l’azienda via social -. Ci sosterranno tanti ricordi, tanti bei momenti passati assieme e il tuo sorriso. Non ti sei mai tirato indietro. Per questo sarai sempre nel cuore di ognuno di noi e nel cuore grande dell’azienda".