
Lutto per la comunità, si è spento a 53 anni Daniele Giannetti
Grande cordoglio per la comunità, soprattutto per Romagnano: si è spento all’età di 53 anni Daniele Giannetti, soprannominato ’Re’. Una notizia che ha gettato nello sconforto tutta la comunità, alla luce del fatto che fosse molto conosciuto. Lascia una figlia: da tempo lottava contro la sclerosi multipla.
Sono stati in tanti ieri pomeriggio a lasciare un messaggio di cordoglio direttamente sul profilo Facebook del ragazzo, a testimonianza di quanto il 53enne fosse tanto apprezzato "Non ci sono parole – scrive un internauta – che la terra ti sia lieve". "Adesso, finalmente sei libero", commenta un altro. Un momento anche di riflessione per coloro che hanno condiviso alcuni momenti di vita insieme, con un giovane che sapeva mettere a suo agio le persone.
Chi gli è stato accanto lo ricorda come una persona solare, sempre pronta al dialogo, socievole con chi si confrontava con lui.
Come era scontato, sono stati in tanti a commentare esprimendo la loro vicinanza alla famiglia, che sta vivendo queste ore di grande dolore, con la speranza di poter allieviare ai parenti lo strazio.
Un soprannome che gli calzava a pennello, quello di ’re’, a conferma di come Giannetti sapesse confrontarsi e stare con le persone, amasse la socialità il vivere con le altre persone. Anche se doveva affrontare una lunga malattia, che l’aveva limitato fisicamente, Giannetti aveva continuano, nel corso di questi ultimi anni, a incontrare persone e a continuare a vivere come se niente fosse. Ieri pomeriggio poi la tragica notizia che si è allargata a macchia d’olio velocemente, con una comunità colpita, ora a ricostruire i pezzi dopo aver subìto questa dura realtà.