ALESSANDRO SALVETTI
Cronaca

Calciobalilla, safari e gelati. Il ’Vertical summer tour’ accende la Partaccia

Partenza col botto per le iniziative al villaggio vacanze itinerante. Oggi si replica. Tanti stand con gadget ed esperienze divertenti. Poi musica per tutto il giorno.

Partenza col botto per le iniziative al villaggio vacanze itinerante. Oggi si replica. Tanti stand con gadget ed esperienze divertenti. Poi musica per tutto il giorno.

Partenza col botto per le iniziative al villaggio vacanze itinerante. Oggi si replica. Tanti stand con gadget ed esperienze divertenti. Poi musica per tutto il giorno.

Nuvole minacciose e qualche goccia di pioggia non hanno fermato la voglia d’estate e di divertimento di massesi, turisti e campeggiatori. Per tutta la giornata di ieri, la spiaggia della Partaccia ha accolto con entusiasmo la prima delle due giornate dell’Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2025, il grande villaggio vacanze itinerante targato Event’s Way e promosso in collaborazione con Comune di Massa, Associazione Campeggi Riuniti Partaccia e Ageparc. Tanta gente, tanta musica e una valanga di attività, hanno trasformato la Beach Arena in un piccolo luna park a cielo aperto. Dalle 10 del mattino fino al tramonto, non c’è stato un momento di pausa: la giornata è partita con risveglio muscolare e acquagym ad opera di Vidal, per poi proseguire nel pomeriggio a giochi sul palco, sfide a premi, balli di gruppo e tornei sportivi sulla sabbia. Il tutto accompagnato dalla musica di Radio Deejay, media partner dell’evento: dalle 15 si sono alternati momenti di animazione e playlist estive, fino al DJ set di Walter Pizzulli, volto di m2o, che ha fatto ballare tutti con la sua selezione a metà tra dance, pop e hit da spiaggia.

A rendere la giornata ancora più dinamica ci hanno pensato gli stand dei partner, che hanno portato sul nostro litorale non solo promozione del proprio brand, ma vere e proprie esperienze: Algida, con le sue mitiche mascotte – Cucciolone, Cremino, Croccante e non solo – che hanno posato per selfie e regalato gadget a chi partecipava alla "caccia al gelato", una sorta di safari fotografico tra gli ombrelloni; Goleador ha rispolverato il calciobalilla con tornei lampo e dolci premi per i vincitori. Allo stand Nescafé, adulti e non solo hanno potuto assaggiare preparazioni a base caffè freddo preparate al momento, mentre Brancamenta ha proposto una versione "polare" del beer pong, con Pringles ed Enel che hanno quindi sfidato tutti con una gara di limbo, giochi di equilibrio e beach volley. I più grandi, dai 16 anni in su, hanno potuto partecipare anche alla buddy SUP Race, sponsorizzata da UniCredit e Mastercard, per una movimentata gara su tavole da paddle. Leapmotor ha portato i suoi veicoli elettrici, LemonSoda una roulette per tentare di vincere gadget e i Brazuca Fitness le loro coreografie di gruppo.

Ma la festa del Vertical Summer Tour proseguirà anche nella giornata di oggi, sempre a partire dal mattino. I brand replicheranno le proprie attività, mentre sul palco centrale sono attesi l’influencer e dj Ludovica Pagani, da oltre 4,5 milioni di follower, la cantante Eonice Solari (dalle 12) e il cantautore locale Kophra. (dalle 17).

Alessandro Salvetti