REDAZIONE MASSA CARRARA

Vibes Summer Festival. Sfera Ebbasta e Tananai guidano lo show ’urban’

Conto alla rovescia per il primo concerto, il 2 agosto all’Arena della Versilia. Grandi nomi in arrivo: Gue, Tony Boy, Lazza, Psicologi e Franco 126 ma non solo.

Sono i grandi nomi del panorama attuale della scena urban e pop italiana, i più amati da un pubblico giovanile ma anche trasversale con punte di spicco e vere e proprie chicche: al centro di tutto c’è l’amore per la musica live. Artisti pronti ad animare il “Vibes Summer Festival 2025“ all’Arena della Versilia del Cinquale a Montignoso (via Foce Morta), che ’debutta’ il 2 agosto per concludersi il 13 agosto. E parte fortissimo con Sfera Ebbasta. Questa nuova edizione, nata dall’evoluzione del Viper Summer Festival svoltosi nel 2023, conferma l’Arena della Versilia come uno degli epicentri musicali clou della costa Toscana e della regione in generale.

Dunque, nella line up al primo posto troviamo il live di Sfera Ebbasta, artista da numeri strabilianti di streaming e visualizzazioni, indiscusso recordman di vendite che salirà sul palco apuano sabato alle 21 portando il suo sound travolgente: una partenza col botto. A seguire, il mercoledì 6 agosto, sarà una notte memorabile di sogni e nostalgie con il format “Teenage dream“, mentre giovedì 7 agosto sarà la volta di Psicologi e Franco126 che si esibiranno portando tutta la loro sensibilità generazionale nel bel mezzo dell’Arena della Versilia. Venerdì 8 agosto arrivano Kid Yugi, Tony Boy, Nerissima Serpe, Papa V e Fritu. Poi sabato 9 agosto spazio alle vibes di Anna Artie 5ive e Diss Gacha.

Il programma è davvero ricco e articolato, pronto a stupire e infiammare l’Arena della Versilia ma soprattutto ad accogliere un pubblico toscano e non soltanto. Visto che la location strategica di Cinquale è facilmente raggiungibile da tutta Italia e rende il festival un punto d’incontro ideale per vivere la musica sotto le stelle lungo la costa toscana. Domenica 10 agosto un altro grande appuntamento: arrivano Lazza, Gue, Ele A, Silent Bob & Sick Budd. Il tutto prima del gran finale con un super big amato ormai da più generazioni. Evento di chiusura mercoledì 13 agosto con Tananai, dopo i trionfi a Sanremo – al debutto con ’Sesso occasionale“ e poi in seguito con la struggente “Tango – è pronto ad accendere i riflettori di Cinquale con un live indimenticabile. Biglietti su circuito Ticketone.