
La costumista inglese Lindy Hemming ha vinto il Premio Oscar nel Duemila per il film “Topsy-Turvy“ diretto da Mike Leigh
Serata... da Oscar grazie al Cineclub Lunigiana che organizza un evento dedicato agli amanti del cinema e della creatività dietro le quinte. Sabato 3 agosto, alle 21 al Chiostro di San Caprasio ad Aulla, arriva Lindy Hemming, celebre costumista britannica, vincitrice del Premio Oscar per il film Topsy-Turvy nel Duemila.
L’artista gallese, famosa costume-designer, nella sua lunga carriera ha lavorato a fianco di Marlon Brando, Jack Nicholson, Robert De Niro, Vanessa Redgrave, in film come Batman, James Bond, WonderWoman, Harry Potter... Anni fa ha comprato casa a Fertigliana, minuscola realtà della campagna aullese dove trascorre la maggior parte dell’anno con il marito Bob Starret, in mezzo “alla tranquillità e a una natura di classe mondiale“. Hemming ha firmato i costumi di alcuni tra i personaggi e le saghe più iconiche della storia del cinema: da James Bond a Batman, da Wonder Woman a Il Cavaliere Oscuro, senza dimenticare Tomb Raider, Harry Potter e tanti altri titoli amati in tutto il mondo.
Durante la serata aullese, intitolata “Chiacchierata con l’Oscar” e inserita nel “Salotto Cinematografico”, Lindy Hemming condurrà in un viaggio affascinante tra aneddoti, segreti e sfide del suo straordinario lavoro dietro le quinte, raccontando come nascono i costumi che danno vita ai miti della “settima arte“. Un’occasione imperdibile per incontrare una delle figure più importanti e talentuose del cinema contemporaneo e scoprire la magia del costume design direttamente da chi la crea. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati. Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected] o visitare i canali social ufficiali.