Lucca, 22 luglio 2025 – Il minivan nero si ferma in mezzo alla folla che sa che in quel mezzo c’è Jennifer Lopez. La regina del pop si fa aprire lo sportello dalla sicurezza ed esce, salutando i tanti fan che la attendevano. Poi risale e va via nella notte, destinazione Versilia. Il post concerto di Lucca della star si è svolto appunto tra il capoluogo e la costa, dove ha alloggiato. Il suo entourage aveva scelto l’Hotel Plaza.
Qui Jennifer Lopez, nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 luglio, ha riposato. Nella mattina di martedì è ripartita in aereo, destinazione le prossime tappe del tour mondiale. E’ rimasta dunque in Toscana circa 12 ore. Poco ma abbastanza per i fan: una serata da ricordare quella del concerto di Lucca da 18mila persone.

Anche vari volti noti a questa grande festa della musica (si sono visti Carlo Conti e Federica Panicucci). Jennifer Lopez ha tributato il suo omaggio all’Italia, presentandosi con una bandiera tricolore nel finale di un concerto di grandissimo impatto, in cui J Lo ha retto il palco alla perfezione a 56 anni. Dopo il concerto, si è fermata a salutare e a scattare i selfie con i circa cento fan che avevano pagato un sovrapprezzo di 1400 euro per la fotografia insieme alla cantante.
C’erano delle regole precise sul selfie: è stato scattato dallo staff, che poi ha inviato la foto agli interessati solo dopo l’approvazione dell’artista stessa. Era vietato portare regali a Jennifer Lopez ma anche abbracciarla durante il selfie. Vietato insomma ogni tipo di contatto fisico.
Svolto l’incontro, J Lo ha lasciato Lucca su un minivan nero. Ma in tanti l’aspettavano fuori dalle Mura. E così ha chiesto all’autista di fermarsi. E’ uscita e ha salutato tutti alzandosi sul predellino del furgone. Applausi e grida per lei, che si è poi diretta con il suo numeroso staff in Versilia. Da dove è ripartita, salutando l’Italia per quello che i fan sperano sia un arrivederci.