Lucca, 18 luglio 2025 – Lucca si prepara ad accogliere l’unica data italiana del tour di Jennifer Lopez, un evento tra lusso e musica che ha già fatto parlare di sé. Mentre i fan si confrontano con il prezzo proibitivo di oltre 1.400 euro per un selfie con la popstar, la storica gelateria locale “I Gelati di Piero” celebra la diva con un gusto esclusivo all’oro croccante.
Il 21 luglio, Lucca ospiterà la sua unica tappa italiana del tour «Up All Night Live in 2025», sugli Spalti delle Mura, con una capienza di 15mila spettatori. Per i fan più appassionati, però, l’esperienza può avere un costo da capogiro: il pacchetto più esclusivo, il “meet & greet”, permette un incontro ravvicinato con J.Lo – due parole, un selfie e forse un autografo – al prezzo di 1.403 euro, la cifra non è rimborsabile e varia anche a seconda della tipologia dello scatto (seduti o in piedi), inoltre non comprende nemmeno il biglietto per il concerto.

Quest’ultimo, per un posto privilegiato nel “Diamond VIP Package”, può arrivare a costare fino a 550 euro e offre diversi benefici: posto riservato nell’esclusiva area pit in piedi sottopalco, accesso anticipato alla venue, ingresso dedicato con il fast lane, lo staff dedicato, la bag, la locandina, il laccetto e il pass laminato da collezione, e una foto-opportunity con un backdrop dedicato, ma senza l’artista.
Chi desidera sia assistere allo show che incontrare J-Lo dovrà mettere in conto una spesa totale dai 1.503 euro (con biglietto in piedi) ai 1.693 euro (con biglietto a sedere), fino a raggiungere di 1.953 euro per chi opta per il Diamond Vip Package e l’Upgrade Vip. Per tutti gli altri assistere allo show varia a partire da 86 euro fino ad arrivare a 250 euro escluso prevendite.
Tra polemiche e discussioni, per chi non può permettersi questi prezzi resta comunque la possibilità di assaporare un pezzo di lusso made in Lucca: la gelateria “I Gelati di Piero”, in via Roma ha infatti creato il gelato “J.Lo”, firmata dal gelatiere Piero Pacini, erede di una lunga tradizione artigianale.

Una creazione ispirata all’energia e alla sensualità dell’artista: base al cioccolato Dubai, con rum, caffè, stracciatella e una spolverata di crumble al cioccolato e oro alimentare croccante. Il gelato sarà disponibile per tutto il mese di luglio.
Il Lucca Summer Festival si conferma anche quest’anno un appuntamento di grande richiamo, capace di unire musica, cultura e – grazie a iniziative come quella della gelateria Pacini – anche gusto. Ma resta acceso il dibattito sull’accessibilità economica degli eventi live, sempre più orientati verso formule di intrattenimento riservate a pochi.
Icona globale della musica, del cinema e della moda, Jennifer Lopez ha costruito una carriera poliedrica e longeva. Nata nel Bronx nel 1969 da una famiglia portoricana, ha iniziato come ballerina per poi affermarsi come attrice e cantante. Ad oggi ha venduto oltre 80 milioni di dischi, totalizzato più di 15 miliardi di stream e conta circa 28 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. A quasi 55 anni, continua a essere una delle figure più influenti dello show business internazionale.